Pozzilli. Al via la quarta edizione di "Bambinopoli 2021"

28.05.2021

Dopo un anno 2020 drammatico, soprattutto per i più piccoli, quest'anno l'Associazione Promuovere Pozzilli in collaborazione con il Comune di Pozzilli e grazie al contributo di Herambiente, daranno vita alla 4^ edizione del campus estivo "BAMBINOPOLI 2021". Il campus estivo che si svolgerà dal 1 al 31 luglio 2021 dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

La quota di partecipazione, praticamente simbolica, sarà di euro 20,00/mese compreso il pranzo. Il campus si svolgerà presso la struttura comunale adibita ad asilo nido. Le iscrizioni saranno possibili per i bambini dai 3 ai 6 anni, e si effettueranno presso la sede dell'asilo nido il "Mondo dei Balocchi" in via Del Carabiniere - Pozzilli. Per i bambini non residenti a Pozzilli, le iscrizioni dovranno essere concordate con la cooperativa Esculapio che ha in gestione la struttura comunale.

"Bambinopoli" è intrattenimento, attività' ludiche, danza, attività' sportive.. e ancora, cucinare, creare, divertimento, è il campus estivo pensato per i più piccoli.

Una attività ormai affermatasi a cui ogni anno aderiscono circa 65 bambini, per un'estate che i piccoli ricordano sempre con piacere.

«Gli obiettivi sono molteplici, - ha detto a QuintaPagina la Sindaco Passarelli - sviluppare il senso civico, potenziare le capacità' individuali e di gruppo, insegnamento di discipline specifiche con le attività' ludiche tipiche dell'infanzia. Un percorso per i più piccoli ormai collaudato nel corso degli anni, che vede protagonisti i bambini e pensato anche per dare un sostegno alle famiglie nel periodo estivo».

Insomma, non resta che aspettare il 1° luglio... e nel frattempo... iscriversi numerosi.

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui