Pozzilli. Consentito il primo atterraggio in emergenza al 118

01.12.2021

Entrata in funzione oggi, dopo l'inaugurazione di questa estate, l'Aviosuperficie di Pozzilli con un atterraggio in emergenza del 118 di Cosenza.

"Qualche minuto fa - si legge in un post della Sindaco Stefania Passarelli - è stato consentito il primo atterraggio in emergenza al 118 di Cosenza sulla pista di Pozzilli inaugurata quest'estate.

Il paziente dopo l'atterraggio è stato trasferito presso l'ospedale Neuromed per le cure del caso. Presenti sull'area i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Municipale, l'ambulanza e gli operatori sanitari.

L´intervento di oggi ha riguardato un ragazzo di 34 anni che è stato in coma per lungo tempo e dopo il risveglio è stato chiesto un ricovero presso Neuromed. Un grazie a tutti per l'operatività e la collaborazione e un augurio di pronta guarigione al giovane che possa al più presto tornare ad una vita normale".

Dunque, la risposta a chi si era posta ironicamente la domanda circa il reale funzionamento dell'Aviosuperficie, è arrivata nel modo più pratico e nobile possibile con un atterraggio che ha consentito ad un paziente in condizioni delicate di essere trasferito da Cosenza alla struttura molisana.

Che sia l'inizio di un lungo servizio che l'infrastruttura certamente saprà rendere alla collettività.     

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina