Pozzilli si prepara a... "Prendere il volo"

21.07.2021

L'appuntamento con la storia è per venerdì 23 alle ore 18.30. "L'invito è per tutti noi... ed il caso di dire 'Pozzilli prende il volo'", così la Sindaco Passarelli sul suo profilo facebook.

Sembra essere ormai tutto pronto per il grande appuntamento a cui la Sindaco Stefania Passarelli ha invitato tutta la cittadinanza dalla sua pagina Facebook: "L'invito è per tutti noi... ed il caso di dire 'Pozzilli prende il volo'".

Proseguono, infatti, senza sosta i lavori di sistemazione, i ritocchi finali, dell'area circostante al sito in cui è sorta l'Aviosuperficie che venerdì 23 luglio sarà finalmente consegnata alla comunità del piccolo paese della provincia di Isernia, l'appuntamento è per le ore 18.30, con il primo decollo, volo su Pozzilli e atterraggio.. 

E' certamente uno di quegli appuntamenti importanti per la vita di una comunità, per lo sviluppo del suo territorio e per il supporto alle attività ospedaliere del Neuromed e alle industrie presenti sul territorio. Nondimeno una piattaforma strategica di sostegno alle attività di controllo e di soccorso, di protezione civile... che secondo indiscrezioni proprio in quell'area potrebbe veder sorgere un suo punto strategico. 

Una infrastruttura insomma che qualifica il territorio e che si pone a servizio di tutta la comunità, Sarà molto difficile cancellare dalla memoria di tutti noi le immagini toccanti e insieme terribili degli elicotteri che in piena pandemia continuavano ad alzarsi per trasportare i nostri malati in altre regioni. Ma, insieme quelle immagini, ci dicono ancora di più quanto importante possa essere una tale infrastruttura per un intero territorio.  

L'augurio è che possa essere una tra le tante, tantissime infrastrutture di cui questo territorio ha bisogno almeno per portarsi al pari con una società che corre velocissima.  

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui