Pozzilli si prepara ai cento anni dell’apparizione della Maronna r’ gl’ percon’ 1921/2021

21.06.2021

Poste Italiane parteciperà all'evento con un annullo filatelico.

Con un post sulla sua pagina Facebook, la Sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli dà il via alla preparazione della comunità alle celebrazioni in occasione del centenario dell'apparizione della Maronna r' gl' percon' 1921/2021.

Per l'occasione Poste Italiane ha previsto l'emissione di un annullo filatelico distribuito sulla prime 100 cartoline nel giorno della festa di Sant'Anna, Patrona della cittadina, il prossimo 26 luglio.

«In occasione dei cento anni dell'apparizione della maronna r' gl' percon' 1921/2021, - ha scritto la Sindaco - il Comune di Pozzilli di concerto con l'Associazione Promuovere Pozzilli Pro Loco 2015 ha aderito all'iniziativa delle Poste Italiane "Insieme ai piccoli comuni".

Il 26 luglio il giorno di S. Anna, festa del patrono di Pozzilli, in piazza Pepe verrà posizionato un gazebo e saranno consegnate le prime cento cartoline raffiguranti Pozzilli e la cappella del Pedicone. Sulle cartoline, per la loro autenticità, verrà apposto un timbro raffigurante Z'Narduccia Remita. Stiamo rintracciando alcuni cittadini di Pozzilli che ricorderanno il periodo storico e le apparizioni».

Una ricerca a cui prenderà parte anche QuintaPagina cercando di ricostruire per voi, nel modo storicamente più attendibile, quell'avvenimento. Chiunque voglia aderire alla nostra ricerca, non esiti a contattarci a info@quintapagina.eu.

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui