Premio Internazionale La Traglia, tutto pronto a Jelsi

24.07.2023

Si terrà a Jelsi (CB), martedì 25 luglio 2023, a partire dalle ore 19.30, quando sotto l'albero della pace sarà scoperta la ceramica celebrativa, la XIV Edizione del PREMIO INTERNAZIONALE "LA TRAGLIA" - Etnie e Comunità, per la rivalutazione e cura di una tradizione, del suo ambiente, della tutela della dignità, dei diritti umani e dell'identità culturale e spirituale/religiosa delle piccole comunità ed etnie "altre".

L'evento che, ideato e diretto da Pierluigi Giorgio nel 2008, ha visto avvicendarsi personaggi del calibro di Birgill Kills Straight, leader indiano Sioux, Tara Gandhi, nipote del Mahatma, Emergency, Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama e tanti altri, guarderà quest'anno alle donne e alla violenza di cui purtroppo sono sempre più vittime e vedrà la partecipazione straordinaria dell'attivista Iraniana Sheyda Ghavami a cui sarà assegnato il Premio "Per la libertà dei diritti della donna in Iran e nel mondo"

La serata, continuerà a partire dalle ore 21.00 con il dialogo "Donna, vita e libertà" a due voci con Alessia D'Alessandro e Pierluigi Giorgio.

Seguirà il concerto di Sheyda Ghavami che, nella serata, sarà intervistata dal nostro direttore Paolo Scarabeo.

Spazio poi nel programma ad un riconoscimento speciale per l'attivista Curdo Hikmet Aslan, che per lungo tempo ha conosciuto e sperimentato la barbarie della violenza e della persecuzione, per un collegamento con la scrittrice e poetessa marocchina Dalila Hiaoui, Staff Member delle Nazioni Unite a Roma, che presenterà la sua esperienza, per due poesie di Massimo De Vita, Direttore artistico e Presidente del Teatro Officina a Milano e per il Giornalista molisano Giovanni Mancinone che parlerà del suo nuovo libro Mostri, Dieci storie di violenze, omicidi e tradimenti.

La serata si concluderà con il concerto di Alessia D'Alessandro.

Sarà dunque ancora grande spettacolo al Premio Internazionale "La Traglia" che, ancora una volta, sarà straordinaria occasione per un messaggio di altissima valenza etica, sociale e umana.

L'Appuntamento è a Piazza dell'Annunziata a Jelsi (CB) a partire dalle ore 21.00. L'evento sarà trasmesso in diretta sul Canale facebook di QuintaPagina.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube