Premio Letterario Nazionale "RiviNigri", sanciti i finalisti

10.07.2023

Un buon esordio quello sulla scena Letteraria del Premio Nazionale "RiviNigri" organizzato dall'Associazione Culturale "don Milani" in collaborazione con la nostra Testata e con il Patrocinio del Comune di Rionero Sannitico (IS) dal cui antico nome il Concorso prende il nome. 

Autori dal Molise ma anche anche da altre regioni Italiane come l'Abruzzo, la Puglia, le Marche, la Campania, il Lazio, il Piemonte hanno aderito con le proprie opere. La Giuria presieduta dal Giornalista e Scrittore di fama nazionale Paolo De Chiara, dal Prof. Antonio Sorbo, giornalista e scrittore, dal giornalista Sergio Di Vincenzo, dalla prof.ssa Anna Pezzella e dalla Sig.ra Sara Cappello nei giorni scorsi ha decretato l'elenco dei finalisti, che solo durante la Premiazione che avverrà a conclusione della Settimana del Libro a Rionero Sannitico, domenica 30 luglio a partire dalle ore 18.00, conosceranno la classifica finale.

Accedono tra i finalisti per la Categoria Poesia: Katia Mustillo con la poesia Simbiosi Sensoriale, Flavia Fiore con la poesia Oltre l'Infinito, Lucia Marino con la poesia Provo a darmi voce, Giuseppe Campana con la poesia In Cammino; per la Categoria Racconti\Romanzi brevi: Dajana Panik con il racconto Xenia, Stefania Colantonio, con il racconto Ricordi bestiali, Pierluigi Giorgio con il racconto Giose Rimanelli, occhi di gatto, Antonio Fatica con il romanzo breve Il Preconizzato; per la Categoria Ragazzi: Nausicaa Adduci, con la poesia AmarsiSamuele Chiapperini, con la poesia La dama del lagoNicole Cimadomo, con il racconto Coraggio è vivere... nonostante, la Classe VA della Scuola primaria di Rionero Sannitico con il racconto La penna magica.

Assegnato anche il Premio della Critica dedicato alla memoria di Maurizio Costanzo da parte della Redazione del Giornale Online QuintaPagina.eu ad una delle opere premiate. 

Come detto, in Occasione della Premiazione ciascuno dei Finalisti conoscerà l'ordine della Classifica del Primo Premio Nazionale Letterario "RiviNigri", mentre si sta già lavorando alla Seconda Edizione. Altri importanti premi saranno riconosciuti durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo in piazza Trinità a Rionero Sannitico dalle ore 18.00 di domenica 30 luglio. La serata, conclusiva dell'intera Settimana del Libro sarà chiusa dal concerto di musica popolare dei Tarantula Garganica.  

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube