Premio "RiviNigri", pronta la presentazione della Seconda Edizione e del libro racconto "tra le righe"

06.12.2023

Sarà presentata nella Sala Comunale di Rionero Sannitico nel pomeriggio di domenica 17 dicembre alle ore 17.30

A cura di Paolo Scarabeo e con i disegni di Rebecca Scatolino, l'Associazione Culturale "don Milani" ha pubblicato tra le righe, l'antologia di racconti e poesie del Primo Premio Letterario Nazionale "RiviNigri".

L'opera, acquistabile su piattaforma Amazon (qui) e che sarà presentata nel pomeriggio di domenica 17 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Comunale a Rionero Sannitico (IS), è impreziosita dai disegni della giovanissima Rebecca Scatolino, dell'Associazione "don Milani" e raccoglie un serie di poesie e racconti, scelti tra quelli che hanno partecipato alla prima rassegna.

"RiviNigri", di cui nella circostanza sarà reso pubblico il bando della Seconda edizione, è il Premio Letterario nato nel contesto più ampio de La Settimana del Libro, una manifestazione culturale nata di intesa tra il Comune di Rionero Sannitico (IS), con il suo Sindaco Palmerino D'Amico e l'Associazione Culturale "don Milani" e che si è svolta a Rionero Sannitico dal 24 al 30 Luglio 2023.

In realtà, il Premio Letterario è stato il "LA"… ciò da cui tutto ha avuto origine. Ne è venuta fuori una esperienza straordinaria di cultura, arte, musica, spettacolo che ha visto la partecipazione di tanti - grandi e piccoli - e che ha animato il piccolo centro molisano, facendone per qualche giorno il centro dell'interesse di moltissimi che, anche da altre regioni, hanno preso parte sia al Premio Letterario sia a tutto ciò che in quella settimana è accaduto e che, come fiore all'occhiello, ha visto l'allestimento di un Salone del Libro!

Tra le righe prova a farsi racconto di quella esperienza, non cronaca ma espressione dei sentimenti e del cuore che autori e autrici, provenienti da molte parti d'Italia, hanno voluto regalarci.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube