Sabato 12 e Domenica 13, Vday a Cerro al Volturno

10.06.2021

L'ASREM di intesa con il Comune di Cerro al Volturno ha allestito un hub vaccinale nei locali della Scuola del centro dell'Alta Valle del Volturno.

Dopo le necessarie verifiche da parte del responsabile del dipartimento di prevenzione della ASREM avvenuto nella mattinata di oggi e brillantemente superate, si è ottenuto il via libera per il Vday anche a Cerro al Volturno. Una straordinaria occasione che vede ancora una volta il Comune dell'Alta Valle del Volturno protagonista.

"4 postazioni vaccinali, 1000 dosi distribuite nei due giorni (500 al giorno), una postazione stabile con medico della Croce Rossa Italiana e servizio d'ordine affidato ai Carabinieri della caserma di Castel San Vincenzo e della locale polizia municipale con l'ausilio di volontari...È questa la struttura che sabato 12 e domenica 13 giugno, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, renderà possibile nei locali della scuola di Cerro al Volturno due giorni di vaccinazione di massa per i residenti nei comuni di Castel San Vincenzo, Colli a Volturno, Scapoli, Rocchetta, Cerro a Volturno, Pizzone, Montaquila, Fornelli dai 18 anni in su e che abbiano effettuato la Prenotazione per la vaccinazione" - lo ha comunicato sulla pagina istituzionale del Comune di Cerro Al Volturno il Sindaco Remo Di Ianni.

"Mentre dunque la campagna vaccinale prosegue spedita in tutta Italia, - ha poi continuato - grazie alla solerzia della ASREM e alla disponibilità soprattutto logistica e organizzativa dell'Amministrazione Comunale di Cerro al Volturno, dunque, anche i cittadini dell'alta Valle del Volturno saranno agevolati nella somministrazione dei vaccini".

"A tutti - ha poi concluso insieme ad un ringraziamento alla Regione per aver scelto il suo Comune - è chiesto massima disponibilità e partecipazione per la buona riuscita dell'iniziativa".

Intanto il presidente della Regione Molise, Donato Toma, si è detto in 'linea' con quanto affermato nelle ultime ore dal generale Figliuolo sulla possibilità di vaccinarsi con la seconda dose anche in vacanza: "Penso che il commissario straordinario - ha spiegato - abbia voluto sottolineare che la vaccinazione in vacanza debba essere un fatto eccezionale e, quindi, non di 'mera comodità', così da non complicare le operazioni di immunizzazione della popolazione". A chi chiedeva se per il Molise sono ipotizzabili accordi di confine: "È una possibilità concreta - ha detto - purché limitata ai casi strettamente necessari".

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui