Sabato 15 ottobre, Pozzilli è PlasticFree
Greta Giannini: "Un'occasione per educare ed educarsi a curare e tenere puliti i nostri luoghi"
Dopo gli appuntamenti delle scorse settimane, che ha vito centinaia di persone aderire alle iniziative di Plastic Free Onlus, in diversi centri del Molise, Sabato 15 ottobre a Pozzilli sarà appuntamento con "Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica" di Plastic Free Onlus, e domenica 16 sarà operativa anche a Bojano.
Oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutt'Italia per rimuovere in un solo giorno almeno 100.000 kg di plastica e rifiuti.
Questo appuntamento è dedicato ai fiumi e al mare martoriati dall'inquinamento da plastica.
Tutti possono dare una mano con una piccola donazione e ogni singola donazione sarà utile per coprire alcuni dei costi tra cui: logistica, organizzazione e acquisto di materiale utile alla raccolta. Una piccola donazione può avere un grande impatto per il bene dell'ambiente.
Negli ultimi 3 anni Plastic Free ha dimostrato che per ogni euro ricevuto sono stati rimossi almeno 2 chili di plastica (e ne avevano promesso 1 kg).
Chiunque può partecipare, basta iscriversi (qui), o visitare il sito (qui), oppure presentarsi all'appuntamento muniti di guanti e pinza telescopica... ma tutti possiamo aiutare facendo anche solo una piccola donazione (qui).
Referente per la Provincia di Isernia è Jessica Caccioppolo. L'aiuto di tutti è fondamentale per migliorare il territorio, e per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione.
A Pozzilli, l'appuntamento è sabato 15 ottobre alle ore 10.00 in Piazza della Chiesa, referenti sono Jessica Caccioppolo e Greta Giannini.
