Sabato 29 ottobre, Petacciato è PlasticFree

27.10.2022

Sabato 29 ottobre anche a Petacciato si vivrà l'appuntamento nazionale dell'anno con "Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica" di Plastic Free Onlus. Oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutt'Italia per rimuovere in un solo giorno almeno 100.000 kg di plastica e rifiuti.

Questo appuntamento è dedicato ai fiumi e al mare martoriati dall'inquinamento da plastica.

Tutti possono dare una mano con una piccola donazione e ogni singola donazione sarà utile per coprire alcuni dei costi tra cui: logistica, organizzazione e acquisto di materiale utile alla raccolta. Una piccola donazione può avere un grande impatto per il bene dell'ambiente.

Negli ultimi 3 anni Plastic Free ha dimostrato che per ogni euro ricevuto sono stati rimossi almeno 2 chili di plastica (e ne avevano promesso 1 kg).

Chiunque può partecipare, basta iscriversi al link in fondo alla pagina oppure presentarsi all'appuntamento muniti di guanti e pinza telescopica (e magari una borraccia d'acqua) ... ma tutti possiamo aiutare facendo anche solo una piccola donazione.

L'appuntamento è a Parco Antonio Carriero ingresso da via Adriatico, alle ore 10.00, referenti saranno Flavia Marchese (3400046721), Maria De Gaetano (3442793048).

L'evento che si propone di dare un esempio alla cittadinanza per sensibilizzare sull'inquinamento da plastica è patrocinato dal Comune di Petacciato.

L'appuntamento di pulizia ambientale è aperto a tutti, è gratuito e per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2687/29-ott-petacciato

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp