Sanità, chiesto l'annullamento della delibera. C'è un errore formale.
L'Assessore Calenda scrive al neo direttore generale dell'Asrem Elvira Gollo: "Vi è una palese discrasia all'interno del provvedimento che lo rende nullo e/o annullabile"
Ancora reazioni, tante, alla decisione di rimuovere il Primario Vigliardi dal "Veneziale" di Isernia, una decisione ritenuta dissennata in maniera trasversale e che ha visto una vera e propria levata di scudi. A prendere le distanze in modo netto è stata l'Assessore Filomena Calenda che di Isernia è anche Consigliere Comunale. Un post su Facebook, "Anche Vigliardi no!", appena la notizia è trapelata, per dire subito da che parte sarebbe stata. Poi la nota ufficiale nella mattinata di ieri con cui, a chiare lettere, si è dichiarata pronta anche ad eventuali "scelte importanti", con un cristallino "Giù le mani dal Veneziale", fino alla nota inoltrata al neo direttore generale dell'Asrem, la dott.ssa Elvira Gollo per chiedere l'annullamento della delibera in quanto viziata da "una palese discrasia che la renderebbe nulla e\o annullabile".
"Ho inoltrato alla Dott.ssa Elvira Gollo, Direttore Generale dell'Asrem una nota - si legge nel Comunicato - per chiedere di valutare l'eventualità di un annullamento in Autotutela della Deliberazione n. 253 del 28/02/2023, con la quale l'ex dg Oreste Florenzano ha nominato Direttore dell'UOC di Chirurgia dell'Ospedale di Isernia il Dott. Guido Sciaudone, e questo in quanto la Deliberazione del Direttore Generale, a firma dell'avv. Oreste Florenzano, reca un evidente errore materiale nella data di decorrenza dell'incarico di Direttore al Dott. Guido Sciaudone. In particolare, nella proposta della Delibera la decorrenza dell'incarico è fissata "alla data di sottoscrizione del presente provvedimento" e precisamente, al 28/02/2023; successivamente, nel corpo del deliberato, di contro, l'incarico è conferito "a decorrere dal 15/01/2023". Vi è pertanto, una palese discrasia all'interno del provvedimento che lo renderebbe nullo e/o annullabile, considerando che alla data del 15/01/2023 il Dott. Vigliardi fosse ancora in servizio presso la Chirurgia del Veneziale".
