Sanità: maggioranza si spacca, chiesto a Toma il ritiro del Pos Molise

26.10.2022

Quattro consiglieri contro presidente, pronti a sfiducia

Quattro consiglieri della maggioranza di centrodestra alla Regione Molise chiedono al presidente-commissario Donato Toma di ritirare il Programma operativo sanitario varato nei giorni scorsi.

Alcuni di loro, in caso di un mancato passo indietro, si dicono pronti anche a presentare una mozione di sfiducia al governatore.

Il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, l'ex presidente della Regione Michele Iorio e i consiglieri Gianluca Cefaratti e Aida Romagnuolo, in vista della seduta monotematica dedicata proprio al Pos e in programma il prossimo 3 novembre, hanno depositato una mozione a Palazzo D'Aimmo con la quale chiedono a Toma di proporre ai ministeri competenti, Salute e Economia, di sospendere la valutazione dell'atto e di ritirare il Programma operativo avviando una nuova istruttoria coinvolgendo le istituzioni locali.

Dunque un nuovo capitolo di una storia senza fine che rimette in discussione l'intero impianto della politica regionale. Mentre da Roma annunciano "unità" in vista delle prossime elezioni regionali... nel centrodestra molisano non c'è - almeno al momento - comunione di vedute.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp