"Scialla n.2", ci siamo. Ragazzi e volti noti dello Sport in cattedra.
Poche rifiniture ancora e il secondo numero della Rivista della "don Milani" sarà online. Don Rinaldi, Andrea Capobianco e Fabio Di Rienzo tra le firme, insieme a ragazzi e ragazze di varie parti d'Italia.
Una rivista di attualità giovanile, in punta di piedi nel mondo dei giovani, dalla parte dei giovani. Era questa l'dea che ha dato vita a "Scialla", la rivista dell'Associazione Culturale "don Milani". Doveva essere così e così realmente sta accadendo. Sono tanti infatti, i giovani, da diverse parti d'Italia che hanno deciso di far sentire la propria voce, di raccontarsi in prima persona. In questi giorni stanno arrivando nella nostra redazione i contributi di giovani e di uomini e donne coinvolti in pieno al fianco dei giovani che ci aiuteranno a capirla più da vicino. Avremo un'intervista a tutto campo di don Salvatore Rinaldi, un prete da 40 anni schierato al fianco dei giovani, il contributo di Andrea Capobianco Coach della Nazionale femminile Italiana di Basket, quello di Fabio Di Rienzo, allenatore molisano di calcio, quello del nostro direttore Paolo Scarabeo, docente del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Bologna, di Antonio Vanni, poeta e scrittore... e poi tanti ragazzi: dal Molise, dalla Calabria, da Viterbo, dall'Emilia Romagna... una sinfonia di voci che racconteranno da vicino il "mondo dei giovani".
ll numero previsto per Pasqua o la settimana successiva, è in dirittura d'arrivo... per poi raggiungere i luoghi di confronto e di presentazione, con l'obiettivo dichiarato di essere "cassa di risonanza" di una voce, quella dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, ancora troppo oggetti di luoghi comuni e chiacchiere da bar.
Noi stiamo imparando ad ascoltarli i giovani, quasi mai parliamo di loro, ci sforziamo ogni giorno di parlare con loro... e crediamo che sia la via...
A presto... o come dicono quelli bravi... stay tuned...
