Screening Covid-19 a Macchiagodena.

05.01.2022

Ciccone: "Al fine di garantire il rientro a scuola nel modo più sicuro possibile, abbiamo deciso di organizzare uno screening gratuito per tutti i nostri scolari"

Anche a Macchiagodena l'Amministrazione si è mobilitata per garantire la ripresa delle lezioni in sicurezza. Lo ha reso noto il Sindaco Ciccone con una nota, nella serata di oggi. 

"Lunedì prossimo - ha scritto - riprendono le attività didattiche in presenza, proprio mentre le autorità sanitarie ci dicono che in questa fase dell'emergenza la scuola rappresenta uno dei luoghi più vulnerabili.

Per questo motivo, di comune accordo con la Dirigente Scolastica e sentita l'Associazione di Protezione Civile "Pietro Lalli", al fine di garantire il rientro a scuola nel modo più sicuro possibile, abbiamo deciso di organizzare uno screening gratuito per tutti i nostri scolari a partire da quelli che frequentano il primo anno della scuola materna e fino a quelli che frequentano l'ultimo anno delle scuole medie.

Sarà possibile effettuare il tampone antigenico presso l'ambulatorio del dott. Antonino Paolino in Via Aldo Moro dalle ore 14.30 di sabato 8 gennaio.

Per evitare assembramenti sarà nostra cura chiamare singolarmente i genitori dei ragazzi per comunicare l'orario in cui dovranno presentarsi per effettuare il tampone.

Ringraziamo il dott. Antonino Paolino, il suo staff e la farmacia Dell'Omo di Macchiagodena per la collaborazione".  

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina