Senza presepe il Natale non è lo stesso

26.11.2022

A Macchiagodena nuova edizione de "Il presepe più bello"

Anche quest'anno, la Pro Loco di Macchiagodena, paese in provincia di Isernia, ha indetto il concorso denominato "Il presepe più bello". Anita Manocchio, presidente dell'Associazione formata da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione del territorio macchiagodenese, invita a partecipare in tantissimi a questa terza edizione.

I criteri di valutazione per partecipare: l'originalità, la lavorazione artigianale, la qualità artistica e la coerenza con la tematica, l'efficacia del messaggio spirituale.

Le modalità e i termini per partecipare alla gara prevedono che: gli interessati devono richiedere di potere iscriversi al concorso lasciando un commento di adesione sotto al post che tratta dei presepi, e che si trova sulla pagina Facebook della Pro Loco di Macchiagodena; oppure, gli interessati, devono richiedere di potere iscriversi al concorso attraverso l'invio di un messaggio su Messenger, sempre della stessa Pro Loco di Macchiagodena.

La quota per partecipare al concorso è pari a 5 euro.

Termini di consegna delle opere: i presepi devono essere consegnati entro e non oltre giovedì 8 dicembre 2022, nella ex Biblioteca Comunale di Macchiagodena, che si trova in piazza Ottavio de Salvio. A ogni presepe è associato un numero identificativo, senza il nome del concorrente, ciò a garantire la massima trasparenza della competizione.

La valutazione dei presepi è fatta attraverso una anonima votazione da parte dei visitatori, i quali possono ammirare la mostra e scegliere, a proprio gusto e desiderio, l'opera artistica natalizia più bella fino a giovedì 22 dicembre. Lo scrutinio delle schede è tenuto venerdì 23 dicembre, con la proclamazione del presepe vincente, mentre le opere rimarranno esposte fino al 6 gennaio 2023.

Il premio al presepe classificatosi al primo posto: chi ha ideato il presepe vincente, insieme con la sua famiglia, e per un massimo di quattro componenti, può consumare, gratuitamente, un pranzo o una cena presso una struttura ricettiva situata all'interno del territorio di Macchiagodena.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube