Stop Bullismo ODV, arriva la dottoressa Di Pietro

14.10.2022

Si arricchisce di una nuova figura professionale l'Associazione Stop Bullismo ODV, ormai da diverso tempo operante sul nostro territorio, ed è la Dott.ssa Floriana Di Pietro Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico.

L'Associazione, nata nel gennaio 2022, nel Comune di Macchia d'Isernia, con l'intento di prevenire e contrastare il problema della diffusione dei fenomeni del Bullismo e Cyperbullismo e con l'obiettivo principale di organizzare e realizzare sull'intero territorio regionale, interventi mirati alla prevenzione del fenomeno, soprattutto nelle scuole e promuovere con delle conferenze l'uso delle nuove tecnologie con un'attenzione specifica al ruolo educativo del genitore, in questi mesi molto si è adoperata per creare occasioni di riflessione e dibattito sul tema sempre urgente del bullismo e del cyberbullismo che, purtroppo quotidianamente, dà prova della sua diffusione e di quanto fraintesa sia la sua insidia.

Quando si parla di bullismo e cyberbullismo, si tende, in genere, a sottovalutare la complessità della problematica e le sue conseguenze. In verità, si tratta di fenomeni preoccupanti, sebbene ancora poco conosciuti, che necessitano di un approccio culturale che impegni le istituzioni a lavorare in modo condiviso sul fronte dell'educazione e della prevenzione e del territorio.

Ed è in questa direzione che l'Associazione spinge con tutte le sue forze,ed è per questo che continua a rinforzarsi e ad arricchire la sua offerta con il contributo di nuove professionalità, perché - come ci ha spiegato il Presidente Fabio Iannucci - "Tutta la società può e deve dare il suo contributo perché il Bullismo rappresenta un problema sociale che riguarda non solo le parti coinvolte ma tutti coloro che a vario titolo, ricoprono il ruolo di educatori. Stop Bullismo Odv si arricchisce di una nuova figura professionale, siamo lieti di presentare la Dott.ssa Floriana Di Pietro Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico". 

Dunque una nuova professionista a servizio della collettività, nella direzione in cui l'Associazione vira convinta di permeare soprattutto il tessuto più giovane della nostra società per debellare quel male oscuro e insidioso che è il bullismo.

Alle Dottoressa Di Pietro auguri di buon lavoro anche dalla nostra Redazione.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp