Stop Bullismo OdV non si ferma. Domani a Sant'Angelo del Pesco

31.03.2023

E' un impegno che non conosce soste quello dell'Associazione Stop Bullismo Odv che nella giornata di domani, sabato 1 aprile a partire dalle ore 17.00, sarà in campo a Sant'Angelo del Pesco dove, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale proporrà un convegno sul tema Bullismo e Cyberbullismo, "educare e prevenire".

Un tema caldo, un problema dilagante e sempre più insidioso perché sempre più subdolo, sempre meglio nascosto nelle trame del vissuto quotidiano e di cui non sempre, soprattutto i più piccoli, sanno riconoscere i sintomi. E' di fronte a questo che l'Associazione Stop Bullismo OdV spinge perché se ne parli, perché ci si confronti, perché ci si aiuti a riconoscere i pericoli incontro ai quali Bullismo e Cyberbullismo possono condurre, per prevenire e educare... e laddove occorresse contrastare l'assurdità di questo fenomeno. 

Sarà la ex scuola Media di Corso Umberto I ad ospitare l'evento che vedrà coinvolti la Sindaco del Comune di Sant'Angelo del Pesco Nunziatina Nucci; l'Avv. Sciulli Josè Antonio, membro del Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Isernia; Fabio Iannucci, Presidente dell'Associazione Stop Bullismo OdV; Antonella Petrella, Psicologa e Vice Presidente dell'Ordine degli Psicologi; la dottoressa Federica Marra, Biologa Nutrizionista, fortemente voluta dal presidente Iannucci; Greta Rodan, scrittrice e presidente di Art&Publishing; Andrea Del Corpo, Presidente del Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Isernia; Elisabetta Macari, Portavoce Forum Regionale del Terzo Settore. Modererà l'incontro Florindo Di Lucente, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Isernia. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube