Stop Bullismo Odv scende in campo a Roccaravindola e Campobasso

09.11.2022

Doppio appuntamento, nello sport e nella scuola per combattere al fianco dei più giovani

Scende letteralmente in campo l'Associazione Stop Bullismo Odv, scende in campo al fianco delle Società di calcio e della Scuola, con un progetto mirato al contrasto e alla prevenzione di bullismo e cyberbullismo, fenomeni ormai sempre più dilaganti tra i più giovani.

Si parte da Roccaravindola, con un progetto dedicato al mondo dello Sport e da Campobasso, con una full immersion nel mondo della Scuola, che abbraccia tutti: ragazzi, docenti, genitori, operatori... 

«Un giorno sì e l'altro pure vengono denunciati abusi o episodi che fanno accapponare la pelle. Ma questa è solo la classica punta dell'iceberg. C'è un sommerso che fa paura, perché mette a serio rischio la serenità e il futuro dei nostri ragazzi. Nel mondo dello sport certe violenze non possono e non devono esistere. I nostri valori sono ben altri - scrivono con grande chiarezza i vertici della dell'#asdboysroccaravindola - e i nostri ragazzi lo sanno molto bene.

Ma non vogliamo limitarci a condannare certi atteggiamenti. Vogliamo fare di più.

Per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto dell'associazione "Stop Bullismo ODV". D'intesa con il presidente Fabio Iannucci abbiamo pensato di avviare un rapporto di collaborazione finalizzato alla prevenzione e alla lotta a queste assurde forme di violenza. #staytuned: a breve scenderemo insieme in campo per sensibilizzare l'opinione pubblica e per dare una volta per tutte un "calcio al bullismo"». 

Ma questo è solo un passo... non si limita a questo la proposta di Stop Bullismo Odv che, infatti, Venerdì 18 novembre 2022, ore 10:00/12:30, a Campobasso terrà un incontro con gli studenti dell'I.I.S.S. "Leopoldo Pilla", mentre dalle ore 16:00 alle ore 19:30 terrà un incontro con Docenti, Genitori, Operatori, Servizi ed Istituzioni, nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso. Tema della giornata sarà: "Adolescenti: Lavori in corso per la vita luci ed ombre, criticità e risorse"

#stopbullismoodv, #comunicazionegiovanile, #bullismo #noalbullismo #morethanfootball #nonsolocalcio #nextgenerationsampdoria #sampdoria #alltogheternow #welovethisgame #Ilovethisgame #maiarrendersi #nothingisimpossible

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, o unendoti al nostro canal WhatsApp e visita il nostro canale Youtube