Stop Bullismo OdV torna in campo ad Agnone

26.05.2023

"Un'emergenza educativa, spegniamo il Bullismo" è il titolo del convegno che il Comune di Agnone, l'Istituto Omnicomprensivo "G.N. D'Agnillo" di Agnone in collaborazione con l'Associazione Stop Bullismo Odv hanno organizzato per sabato 27 maggio 2023 - alle ore 09:30 presso l'aula magna dell'Istituto "G. N. D'Agnillo" in via De Horatis ad Agnone. 

Dopo la bellissima esperienza vissuta lo scorso 24 Marzo, con gli alunni della Scuola Media, si torna all'Istituto d'Agnillo per incontrare le classi della scuola primaria.

Il fenomeno del bullismo e del cyberbulismo sta assumendo anno dopo anno dimensioni sempre più rilevanti, come si apprende ormai quotidianamente anche dai mezzi di informazione ed è importante che a tutti i livelli si faccia formazione e informazione, prevenzione e contrasto.

Il convegno intende fornire una visione e un inquadramento di questo fenomeno sociale, con l'obiettivo di informare, preparare e intraprendere le azioni necessarie per prevenire e combattere un fenomeno che appare sempre più preoccupante.

Dopo i saluti del Sindaco Daniele Saia e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Tonina Camperchioli, interverranno la Dott.ssa Angela Di Burra, Psicologa dell'età evolutiva referente CTS di Isernia, la Dott.ssa Floriana Di Pietro, Psicologa Psicoterapeuta, Fabio Iannucci, Presidente dell'Associazione Stop Bullismo Odv e il Maggiore Carlo Alberto Evangelista, Comandante della Compagnia Carabinieri di Agnone. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube