Sviluppo e valorizzazione dell'area GAL: start up, filiere e interventi di piccola scala

08.07.2021

Domani, 09 luglio, nella Sala Consiliare del Comune di Pozzilli in viale delle Industrie, l'importante appuntamento

Il Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) Molise Rurale scarl, agenzia di sviluppo locale composta da 78 soci, un ampio partenariato che rappresenta le parti economiche e sociali sia pubbliche che private del territorio della provincia di Isernia, che si estende dalle Mainarde e dalla Valle del Volturno fino ai confini del Matese, sta dando un forte impulso alla strategia di sviluppo locale.

In questa prospettiva, ha organizzato eventi per continuare ad alimentare il dibattito sullo sviluppo territoriale dell'area GAL e per la promozione degli ultimi avvisi pubblicati, aventi l'obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese, lo sviluppo di filiere tra aziende di diversi settori economici e la riqualificazione di spazi e strutture pubbliche.

E' questo, infatti, il fine dell'incontro organizzato per domani 9 luglio, con la collaborazione dell'amministrazione locale, nella sala Consiliare del Comune di Pozzilli, in viale delle Industrie, con inizio alle 18.30.

Per l'occasione è prevista la presenza dell'Assessore regionale Nicola Cavaliere e dell'Europarlamentare On. Aldo Patriciello. A fare gli onori di casa sarà la Sindaco Stefania Passarelli.

Relatrici dell'incontro saranno Emanuela Mignogna e Paola Pittalis della struttura tecnica del GAL, che si soffermeranno sui temi: Start up: Aiuto all'avviamento di nuove imprese per attività extra-agricole; Interventi di Cooperazione per lo sviluppo delle filiere corte; Investimenti sulle infrastrutture pubbliche di piccola scala.

Un'altra importante occasione, dunque, creata dal GAL per favorire lo scambio e il confronto tra gli attori del territorio, che fa seguito a quelle già realizzate a Monteroduni, Frolosone e Colli a Volturno, dove si è registrata una buona partecipazione e soprattutto un grande interesse a partecipare attivamente alla valorizzazione dei comuni dell'area.

L'invito è rivolto a tutti per le ore 18.30 di venerdì 9 luglio. 

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui