Ucraina. Pozzilli apre le porte. Su Facebook l'annuncio del Sindaco Passarelli

05.03.2022
Stefania Passarelli
Stefania Passarelli

La pagina Facebook è ormai uno dei canali privilegiati attraverso il quale la Sindaca di Pozzilli Stefania Passarelli tiene costantemente aggiornati i suoi concittadini e con loro dialoga. Ed è proprio da lì che ha reso noto l'imminente arrivo a Pozzilli dei primi profughi Ucraini: "Vi invito tutti ad accoglierli con un abbraccio". E' stato questo l'appello della Sindaca. Che ha poi continuato: "Tra qualche giorno dovrebbero arrivare a Pozzilli i primi rifugiati ucraini.

Sono due mamme con tre bambini che saranno ospitati dalla famiglia Palladino che ha una casa di proprietà a Pozzilli e l'ha messa a disposizione dei rifugiati e in disponibilità al Comune di Pozzilli per la finalità.

Due mamme che sono riuscite a portare in salvo i propri bambini scampati ai missili russi sulla loro città e i loro mariti sono rimasti a combattere per il proprio Paese, per la libertà, dimostrando che anche nel 2022 è necessario difendere la democrazia, difendere la libertà ed essere pronti anche a morire per essa. Non riusciamo a farci una ragione perché la "guerra" anche se dobbiamo fare i conti con la realtà e con un folle umano". 

Un primo importante, straordinario gesto di umana solidarietà che non vuole porsi limiti, ha infatti poi rivolto un appello pubblico, la Sindaca, alla Fondazione "Santa Maria delle Grazie", attiva nel territorio comunale: "Chiedo pubblicamente al Presidente e a tutti i componenti della Fondazione Santa Maria delle Grazie di Santa Maria Oliveto di mettere a disposizione dei rifugiati qualsiasi locale libero, se in loro disponibilità. La finalità dell'Associazione è l'assistenza sociale, l'assistenza sanitaria, etc.. e mai come adesso è veramente necessario dare seguito alle sue finalità". Un appello che dalla fondazione è stato subito accolto e condiviso. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp