Una passeggiata nella natura con la naturalista Ivonne Vergara

04.10.2022

Presto vi presenteremo Ivonne Vergara in modo più completo e diffuso, con una intervista grazie alla quale sarà possibile averne una conoscenza diretta. La sua è l'esperienza di una Andina che ha visitato il Molise, se ne è innamorata, si è innamorata dei suoi paesaggi, della bellezza della sua natura e ha deciso di restarci... di farne la sua "casa".

Si è stabilita a Cantalupo nel Sannio, dove ha dato vita ad una esperienza davvero molto interessante con laboratori medicinali in cui lavora erbe e infusi, corsi di yoga e molto molto altro... una esperienza che vi racconteremo insieme a lei, nelle prossime settimane.

Per ora ci limitiamo ad estendervi il suo invito per sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30, per una passeggiata piacevole e lenta di circa 3 ore, in natura con partenza da Cantalupo nel Sannio (IS) tra sentieri e lo sguardo del Matese, atta al riconoscimento dei frutti e delle bacche selvatiche di stagione, la raccolta e l'insegnamento di alcune deliziose ricette e segreti di preparazione. 

Al termine è previsto un pic nic a condivisione e la degustazione di assaggi particolari a base di frutti spontanei.

E' una delle tantissime proposte che Ivonne offre durante tutto l'anno di contatto con la natura, conoscenza delle erbe... tante delle quali spesso calpestiamo o riteniamo "erbacce" senza conoscerne davvero gli innumerevoli benefici.

In caso di pioggia l'attività sarà riprogrammata, per Info e prenotazioni chiamare il 339.3252208.

Chi conosce già Ivonne Vergara, sa che sarà certamente una mattinata piacevole e rilassante, per chi non la conosce ancora potrebbe essere una ottima occasione per un primo contatto.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp