Una Terra chiamata Molise. Tutto pronto per la seconda tappa.

22.07.2022

Dopo Macchia Valfortore è la volta di Jelsi, ancora in compagnia di Pierluigi Giorgio

"Buona la prima". Potremmo dirla così per rimanere in un contesto caro a Pierluigi Giorgio. Dopo, infatti, la bellissima esperienza vissuta a Macchia Valfortore tra visite guidate, tradizioni, racconti... e tanto altro... la "carovana" dell'Associazione "Il villaggio della cultura"... si sposta un po' più in là... fino a Jelsi, per dar vita alla seconda tappa del cammino previsto... alla scoperta di una "Terra chiamata Molise".

Sei tappe in cui tradizioni, usanze, storie, patrimonio e... racconti faranno scoprire ai partecipanti quelle bellezze spesso nascoste che in pochi ricordano o conoscono e che solo grazie alla forza rievocativa del racconto possono rivivere...

Ivonne Vergara
Ivonne Vergara

Un itinerario, del tutto gratuito, che l'Associazione "Il villaggio della cultura" propone in collaborazione con il narratore ambulante Pierluigi Giorgio, volto noto e amato dal grande pubblico, che del racconto ha fatto la sua ragione di vita... un uomo che a partire da storie antiche trasmette un potente messaggio per l'oggi.

Giocherà in casa questa volta il nostro narratore ambulante... sulle tracce del grano... con un ricchissimo programma in cui accompagnato dall'erborista Ivonne Vergara che terrà un incontro dal titolo "Nutrimento Divino: il cereale e le piante del sole". Un percorso gradevole e rilassante alla scoperta delle erbe selvatiche per scoprirne le caratteristiche e i possibili utilizzi.

L'appuntamento è dunque per domani 23 luglio alle ore 9.30 in Piazza Umberto I a Jelsi (CB) per lasciarsi accompagnare il un percorso di grande fascino e forza rievocativa. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp

https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu 

https://twitter.com/Quinta_Pagina?t=gEwPfQTtNHeO5fsXKo31-A&s=09 

https://chat.whatsapp.com/BkqBY3KUtBzFwWFrvezwYO