Vaticano - Ddl Zan. Una Voce che dissente anche dal Molise
Ci soffermeremo con una riflessione approfondita nel nostro editoriale di questo fine settimana su quanto accaduto tra il Vaticano e la sua "nota informale" e l'Italia a proposito della discussione inerente il Ddl Zan... e la lezione magistrale del Premier Mario Draghi, argomento sul quale finora abbiamo taciuto per capire gli sviluppi, oggi però non possiamo non dare evidenza di quello che da una piccola realtà del Molise quale Sant'Agapito, in provincia di Isernia, un piccolo coro parrocchiale ha fatto nel merito prendendo le distanze dal Vaticano:
"Diciamo no all'opposizione omofoba del Vaticano nei confronti della Legge Zan!". La dichiarazione arriva con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Coro che conta 13 elementi: "Da anni siamo il Coro parrocchiale della nostra comunità. Portiamo il nome del Santo Patrono Agapito, un giovane come noi. Dio sa l'amore che mettiamo nel testimoniare la nostra fede attraverso ogni singolo canto". E, infine, una citazione dalla Genesi: "L'arco dunque sarà nelle nuvole e io lo guarderò per ricordarmi il moto perpetuo fra Dio e ogni essere vivente, di qualunque specie che sia sulla Terra".
La nostra redazione condivide e rilancia il pensiero di questi giovani... e conoscendo il contesto... plaude al loro coraggio!
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui