Venafro, alla Liberty inizia la mostra di pittura dell'Associazione Pro Crociati e Trinitari

Altro importante appuntamento con la Cultura a Venafro, e ancora una volta alla Liberty, che a Venafro è diventata ormai la Casa della Cultura. E' infatti, tutto pronto per la terza tappa della Mostra itinerante del "VII Concorso di Pittura Estemporanea Campobasso 1587: Odio, Amore e Pace - II edizione internazionale".
E dal lavoro sinergico dell'Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane e della Sezione "Ten. Filippo Testa" di Venafro dell'Associazione Nazionale Carabinieri, questa volta ad ospitare le opere realizzate sarà la bella cittadina molisana.
Inaugurazione in programma questo pomeriggio - venerdì 3 febbraio alle 19.00 - alla presenza del sindaco della città Alfredo Ricci, dell'Assessore alla Cultura Dario Ottaviano e del presidente dell'Associazione Giuseppe Santoro.
A seguire, un vernissage in cui ci saranno figuranti dell'Associazione in abiti rinascimentali, rappresentanti componenti delle famiglie nobiliari delle due principali confraternite della città di Campobasso: quella dei Crociati e quella dei Trinitari.
Per l'occasione la degustazione dei vini dell'esclusivo brand "i Crociati e i Trinitari" sarà curata dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise.
Sarà possibile visitare la mostra dal 3 al 5 febbraio 2033 dalle 18.00 alle 20.00 con ingresso gratuito.
