Venafro, la "Festa della Croce" si farà

27.04.2022
Dopo due anni di interruzione forzata a causa della Pandemia, torna a Venafro la tanto amata "Festa della Croce", una ricorrenza molto cara ai venafrani. E così, domenica 1 Maggio, tutti in quota. Gli organizzatori dell'Associazione "Amici di Santa Croce", che hanno pubblicamente ringraziato le attività commerciali e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione, hanno svolto i dovuti sopralluoghi per verificare lo stato dei luoghi e dei sentieri ed effettuare le necessarie pulizie perché tutto sia davvero pronto ad accogliere numerosi quanti vorranno recarsi in cima... scegliendo ciascuno il proprio percorso, a seconda delle proprie capacità fisiche, partendo dal Castello Pandone o dal Campaglione.

Il programma della giornata prevede, come da tradizione, la celebrazione della Santa Messa, che quest'anno sarà occasione per ricordare il compianto Giovanni Valerio, uno degli storici organizzatori dell'evento, a cui seguiranno momenti di festa: dall'elezione di Miss Santa Croce 2022, alla premiazione del più giovane e del più anziano, all'immancabile tradizionale spaghettata per poi dar vita ad un pomeriggio all'insegna di tanto divertimento tra musica e giochi popolari... dal tiro alla fune alla rottura delle pignatte contenenti regali per tutti, offerti dalla attività commerciali venafrane...

Tempo permettendo, daranno un tono alla festa anche alcuni parapendii che sorvoleranno l'area... Insomma tutto lascia pensare che sarà una gran bella giornata... un ulteriore piccolo passo verso la tanto desiderta "normalità" che tutti stiamo aspettando da tanto... troppo tempo.

Non resta che...zaino in spalla e mettersi in cammino...

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp