Venafro saluta il Comandante Mario Giacona

24.09.2021

L'Alto Ufficiale dell'Arma ricoprirà dal prossimo lunedì un nuovo importante incarico a Velletri

Da sinistra il Sindaco Ricci, il Maggiore Giacona, la dott.ssa Antonella Cernera e l'Assessore Marina Perna
Da sinistra il Sindaco Ricci, il Maggiore Giacona, la dott.ssa Antonella Cernera e l'Assessore Marina Perna

Ci si prepara ad un importante avvicendamento nel Comando Carabinieri della Compagnia di Venafro. Dal prossimo lunedì, infatti, il Maggiore Mario Giacona non guiderà più il Comando per recarsi a Velletri, dove ricoprirà un nuovo importante incarico.

Lo ha reso noto questo pomeriggio il Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci: 

"Da lunedì - ha scritto il una nota Ricci - il Maggiore Mario Giacona non sarà più il Comandante della Compagnia Carabinieri. Dopo 5 anni lascia la nostra città per andare a ricoprire altro importante incarico a Velletri.

Stamattina ho inteso incontrarlo presso il Comune, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Antonella Cernera e all'Assessore Marina Perna, per salutarlo ufficialmente e, soprattutto, esprimergli i sentimenti di gratitudine dell'Amministrazione e dell'intera cittadinanza per il lavoro svolto in questi anni.

Come ho richiamato in un messaggio che ho voluto lasciargli in ricordo del suo periodo venafrano, in questi anni il Maggiore Giacona è stato "Ufficiale dell'Arma, che ha saputo conoscere e vivere il territorio al servizio della popolazione; concittadino, che ha saputo integrarsi con la nostra gente; persona perbene, che ha saputo creare rapporti di cordialità e rispetto istituzionali reciproci".

Il dialogo e la collaborazione tra Amministrazione e Arma non sono mai mancati, pur nella distinzione e nel rispetto dei reciproci differenti ruoli, ma sempre in maniera franca e corretta e avendo il comune obiettivo della cura dell'interesse pubblico ognuno nell'ambito delle proprie competenze.

Così è stato durante il periodo più grave della pandemia, come anche su tematiche generali e più specifiche di interesse della nostra comunità, a partire da quelle ambientali.

Ha fatto bene tra noi, farà bene nel nuovo incarico. Per questo gli formulo i migliori auguri, consapevole che il legame con la nostra città resta e continuerà ad essere vissuto".

Anche dalla nostra Redazione giungano i migliori auguri al Maggiore Giacona... per il nuovo prestigioso incarico che, siamo certi svolgerà con dedizione e lungimiranza. Di lui conserviamo il caro ricordo delle visite a Castel San Vincenzo durante le attività estive de #iRagazzidelTrifoglio, sempre gradite ai piccoli partecipanti e ai loro responsabili.

Ad majora Maggiore, semper fidelis!

©Produzione riservata

Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con noi, clicca qui