Venafro, torna "Venolea"

22.11.2021

Sabato 27 e domenica 28 novembre avrà luogo la manifestazione di punta del Parco regionale dell'olio di Venafro, nei locali della Palazzina Liberty

Patrocinata anche quest'anno dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio, torna la rassegna delle eccellenza agroalimentari del territorio. L'evento avrà luogo sabato 27 e domenica 28 novembre presso al Palazzina Liberty di Venafro, con un ricchissimo programma e tanti ospiti.

L'evento avrà inizio Sabato 27 novembre con l'apertura delle postazioni alle ore 10.30. A seguire alle ore 12.00 "Degusto": assaggi del Molise e dintorni, con la birra artigianale Diomedea aromatizzata all'olio di Venafro e ideata da Venafro Brewing Company.

Alle 15.00 si terrà il laboratorio didattico di mosaico a cura della Associazione La Bottega (prenotazione obbligatoria 340.4731076). Alle 17.00, Convegno sul tema: "Paesaggi rurali storici dell'Italia centromeridionale, come tutelarli". Interverranno il Sindaco di Venafro Alfredo Ricci, poi il Presidente del Parco Emilio Pesino a seguire: Nicola Malorni, Ferdinando Alterio, Ernesto Migliori e Giorgia De Pasquale.  Le conclusioni sono affidate agli Assessori Regionali Nicola Cavaliere e Vincenzo Cotugno.

Alle ore 19.00 l'attesa premiazione dei vincitori del Premio Venolea 2021.

Domenica 28 novembre alle ore 08.30 Trekking park: 4 passi sulla Winterline. Alle 16.00: La pietra, dal muro a secco al mosaico, ancora laboratorio di mosaico a cura dell'Associazione "La Bottega".

Due giorni tra cultura, tradizione e territorio certamente da non perdere.

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina