"Vox Organi". Attesa a Venafro per il Primo Concerto d'Organo nell'Annunziata

27.10.2021

L'evento è promosso dalla Fondazione Pia Unione e dall'Associazione Nazionale Carabinieri Volontari Nucleo Volontario di Venafro nella bellissima Chiesa dell'Annunziata, a circa 20 anni dal restauro dell'Organo. 

Grande attesa a Venafro per il Concerto d'organo "VOX ORGANI" in programma domenica 31 ottobre 2021 alle ore 19.30 nella splendida cornice della Chiesa dell'Annunziata, nel cuore del centro storico di Venafro.

L'evento promosso dalla Fondazione Pia Unione Ss.ma Annunziata e dall'Associazione Nazionale Carabinieri Volontari Nucleo Volontario di Venafro, vedrà la partecipazione di importanti ospiti provenienti dall'intero territorio nazionale tra i quali: il Console della Repubblica di El Salvador Prof. Dott. Franco Ciufo, nonché Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, con la contestuale presenza dell'Associazione Nazionale Cavalieri Costantiniani Italiani e con l'importante presenza di autorità civili e religiose Comunali, Provinciali e Regionali.

Il concerto tenuto dall'Organista Marciano Oliva vedrà, altresì, la partecipazione del Sassofonista Prof. Angelo Delli Carpini, nonché del clarinettista Angelo Scungio, del Soprano M° Angela Cicerone e del Tenore M° Gian Piero Frattaruolo, con un programma di assoluta e straordinaria intensità ove non mancheranno autori classici come J. S. Bach, P. D. Paradisi, G. Donizetti, C. Franck ed autori contemporanei quali l'indimenticabile Ennio Morricone, con la presenza in programma di due brani inediti scritti dallo stesso Organista - Compositore Marciano Oliva, per una serata che si preannuncia di eccezionale armonia e bellezza, in un contesto religioso e sacro di assoluta valenza artistica, architettonica, storica e religiosa quale quello della bellissima Chiesa Ss.ma Annunziata sita nel cuore del centro storico di Venafro (IS), capolavoro internazionale di arte e storia per l'intero territorio Regionale e Nazionale.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu