"Vox Organi". Domani a Venafro il grande evento musicale

30.10.2021

Come annunciato nei giorni scorsi, sarà la bellissima chiesa dell'Annunziata il "teatro" dell'atteso evento musicale

Ancora la prova generale di questo pomeriggio... poi sarà davvero tutto pronto per il Concerto d'Organo e fiati che si terrà domani, domenica 31 ottobre alle ore 19.30 nella chiesa dell'Annunziata a Venafro. 

Il maestoso organo a canne, realizzato nel 1784 da Nicola Abbate di Airola, posto sulla controfacciata della chiesa e restaurato nel 2003, dopo anni di abbandono, tornerà a fare quello che sa fare meglio... riprodurre suoni e melodie che avvicinino l'uomo al Cielo in quel contesto di sublime di cui solo la musica sa essere capace.

A farlo vibrare ancora sarà il M° Marciano Oliva, organista di lunga esperienza, profondo conoscitore della musica sacra e classica in generale. 

Il concerto, insieme al M° Oliva, il concerto vedrà la partecipazione del Sassofonista Prof. Angelo Delli Carpini, nonché del clarinettista Angelo Scungio, del Soprano M° Angela Cicerone e del Tenore M° Gian Piero Frattaruolo, con un programma di assoluta e straordinaria intensità ove non mancheranno autori classici come J. S. Bach, P. D. Paradisi, G. Donizetti, C. Franck ed autori contemporanei quali l'indimenticabile Ennio Morricone, con la presenza in programma di due brani inediti scritti dallo stesso Organista - Compositore Marciano Oliva, per una serata che si preannuncia di eccezionale armonia e bellezza, in un contesto religioso e sacro di assoluta valenza artistica, architettonica, storica e religiosa quale quello della bellissima Chiesa Ss.ma Annunziata sita nel cuore del centro storico di Venafro (IS), capolavoro internazionale di arte e storia per l'intero territorio Regionale e Nazionale.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti covid, per cui è necessaria la prenotazione.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su https://www.facebook.com/QuintaPagina.eu e su Twitter @Quinta_Pagina