WILD PESCHE. Attraverso Borgo e Riserva!
di Paolo Scarabeo
Hai un E-Bike e ti piacerebbe fare una passeggiata in una riserva naturale spettacolare? Non ce l'hai, ma ti piacerebbe lo stesso? Sei allenato e spingi forte? Non sei allenato ma vorresti comunque provare?
"WILD PESCHE" è la risposta a tutto questo! Se hai una bike ti aspettano, se non ce l'hai te la danno loro... E' pronta, infatti, la neonata Associazione Dilettantistica Sportiva Wild Pesche a proporre la sua prima uscita, domenica 20 giugno, "Attraverso borgo e riserva" nel meraviglioso scenario di Pesche, in provincia di Isernia, dove l'Associazione è nata nel corso di questo anno 2021, da un'idea di cinque giovani amici pescolani, accomunati dall'amore per il proprio territorio e la passione per gli sport all'aria aperta.
L'aspetto paesaggistico di Pesche, la presenza della Riserva Naturale Orientata, il progressivo interesse dei giovani, attenti ad un turismo sostenibile e rispettoso dell'ambiente, sono tra gli elementi che più hanno stimolato i fondatori della "WILD PESCHE" a voler promuovere attività sportive in relazione al territorio.
E così, Pierluigi, Igor, Tommaso, Davide e Michele hanno pensato di dare vita ad una "creatura" che potesse coniugare nel modo più bello l'amore per lo sport e la bellezza del territorio, ritenendo che lo sport, sia tra le forme più efficaci di promozione del territorio e facendone occasione per esaltare le peculiarità del proprio paese.
Una vera e propria sfida imprenditoriale di promozione turistica, quella che si è prefissa la "WILD PESCHE". Infatti, non solo sono stati predisposti specifici percorsi per Bike, con l'affissione di indicazioni ecologicamente sostenibili nel territorio della Riserva, la mappatura mediante tecnologia GPS dei sentieri e l'apposizione di rastrelliere in legno per la sosta delle biciclette, ma contestualmente, l'ASD ha inteso segnalare un percorso nel borgo storico del Comune di Pesche, un unicum nel suo genere, che permette al turista di visitare tutti i luoghi più caratteristici del paese in completa sicurezza: dalle meravigliose chiese, alle grotte, alle caratteristiche piazzette del centro storico, al castello e tanto altro...
Insomma, non c'è che da andare a provare domenica 20 giugno e vivere insieme ai giovani della Wild Pesche la prima proposta di turismo sportivo... 20Km di livello facile... Due le possibilità una al mattino e una al pomeriggio: Ritrovo alle ore 8.30 in Piazza San Giovanni, partenza ore 9.00 con rientro previsto per le ore 12.00; oppure, ritrovo in piazza San Giovanni alle ore 15.30, partenza alle ore 16.00 con rientro previsto alle ore 19.00.
Il posto è bello, i ragazzi in gamba... non ti resta che prenotare la tua escursione scarica qui il programma... e chiama subito!
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui