A Venafro il 5 settembre è... La sera dei Miracoli
Torna la rassegna del Collettivo Divergente con un omaggio a Lucio Dalla, a dieci anni dalla morte
Lunedì 5 settembre torna uno degli appuntamenti più amati dell'estate venafrana: l'omaggio musicale, che quest'anno, nella sua sesta edizione, sarà dedicato, a dieci anni dalla scomparsa, al cantautore bolognese Lucio Dalla. A firmarlo sarà il Collettivo Divergente in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Venafro.
L'evento avrà luogo, a partire dalle 21, nella piazza antistante al Castello Pandone, ora intitolata al principe della risata Antonio De Curtis.
Dunque, dopo gli omaggi a Rino Gaetano, Fabrizio De André, Domenico Modugno, Luigi Tenco, Franco Battiato... saranno molti i musicisti, locali e non, che si alterneranno sul palco, e tra essi molti giovanissimi, e che si cimenteranno nell'omaggio a uno dei più grandi "poeti" della Canzone italiana, Lucio Dalla.
Ascolteremo le interpretazioni di: Andrea Pirozzi, Martina Giulianelli, Lorenzo Di Chiaro, Aldo Mascio, Barbara Di Pasquale, il violino di Francesca De Luca, la chitarra di Samuele Ciafrei e quella di Domenico Maisto, la tastiera di Mattia Buglione, il basso di Domenico Badalone, la batteria di Filippo Cocozza... e poi ancora, Pietro Mascio, Antonino Fiorelli, Loreto Zullo, Alessio Lalli, Fabiola Valerio, Nicolino Ricci, Ludovica D'Alessio.
Sarà una grande serata di musica e spettacolo in cui non mancheranno momenti di riflessione e approfondimento su tematiche sociali, sull'ambiente, il territorio... in quello spirito di aggregazione intorno a cultura e temi sociali a cui il Collettivo Divergente nel tempo ci ha abituati.
Il pubblico si preannuncia quello delle grandi occasioni... L'ingresso è libero... si inizia alle 21...
