Cerro al Volturno, un passo verso la sostenibilità
A Cerro al Volturno si fanno prove di futuro. O meglio si fanno passi verso l'ambiente, la cura del creato e la sostenibilità. E' stata istallata, nel pomeriggio di oggi 24 giugno, infatti, in paese, nelle adiacenze della Casa Comunale in corso di ristrutturazione una Stazione E-Bike di ultimissima generazione. 12 biciclette a pedalata assistita con tanto di Charging Station, che ridurranno certamente le distanze tra le tante frazioni del Comune di Cerro, non sempre facilmente raggiungibili se non si ha a disposizione una macchina o comunque un mezzo di trasporto.
Una bicicletta potrebbe aiutare chi è allenato... chi si tiene in forma... una E-bike, invece, è una grande opportunità anche per chi queste caratteristiche non le ha.
Saranno a disposizione di tutti, con un costo simbolico giornaliero... e presto il Comune darà indicazioni più chiare riguardo alla gestione del servizio.

Abbiamo raggiunto il Sindaco Remo Di Ianni che ha espresso la sua soddisfazione per "L'ennesimo passo importante compiuto da questa Amministrazione. E' sotto gli occhi di tutti la necessità di 'soccorrere' l'ambiente e muovere verso un maggiore sostenibilità. Siamo sicuri che questo servizio darà una grossa mano ai nostri cittadini, anche tenendo in considerazione l'aumento vertiginoso dei carburanti, nondimeno ai turisti che volessero visitare il nostro bellissimo territorio. Nei prossimi giorni metteremo appunto la gestione del servizio nel tentativo di garantirne a tutti la fruibilità. L'auspicio è che tutti sappiano apprezzare e soprattutto rispettare le biciclette e comprendere l'importanza di questo passo che la nostra Amministrazione ha compiuto con profonda convinzione. Ne abbiamo fatti tanti di passi per migliorare il nostro paese, tanti altri ancora ne faremo. In questo momento siamo concentrati con le Associazioni che insistono sul nostro territorio, prima fra tutte la Pro Loco, per preparare un'offerta per l'estate a piccoli e grandi e siamo sicuri che anche questa Stazione potrà fare la sua parte".
