"Il Bullismo non va in vacanza". Ottima riuscita a Montaquila
Un pomeriggio, quello di ieri, a Montaquila per dire ancora una volta e con più forza "NO al Bullismo" e favorire la sana integrazione tra i giovanissimi, coinvolgendo proprio i ragazzi del territorio e le famiglie.
Continua, così, il tour educativo e formativo con il progetto "IL BULLISMO NON VA IN VACANZA", promosso dalle Associazioni Stop Bullismo OdV e Genitori Arcobaleno OdV, un tema di grande importanza di cui la cronaca continua a narrare episodi violenti.
Un incontro che ha visto la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Montaquila, segno di grande sensibilità alla tematica affrontata, e gli interventi di Antonella Petrella, psicologa e psicoterapeuta; Giuditta Lembo, Consigliera di Parità delle Province di Isernia e Campobasso; Debora Staffieri, assistente sociale e Rosaria Iannone, Avvocato e Vicepresidente dell'Associazione Stop Bullismo OdV. Interventi di alto profilo volti a mettere in luce il ruolo delle famiglie e degli adulti per cercare di capire, anticipare e prevenire il fenomeno del bullismo.
Emozionante la conclusione del convegno in cui Achille Volpe e Manuel Zaccarella si sono esibiti nella lettura di una poesia contro il bullismo e due pezzi musicali "La cura" e "Imagine", testimonianza di come Arte e Poesia possano essere strumento di sensibilizzazione contro il bullismo e ogni forma di discriminazione.
Ancora un'ottima riuscita, dunque, che apre ai prossimi incontri che vedranno altre piazze della Provincia impegnate nella riflessione e nella lotta contro il Bullismo e ogni forma di discriminazione.
#genitoriarcobalenoodvvenafro #stopbullismoodv #fermiamoilbullo #Montaquila
