Una terra chiamata Molise. Festival itinerante del racconto

02.07.2022

Sei tappe da vivere tutte d'un fiato presi per mano e accompagnati dal "narratore ambulante" Pierluigi Giorgio

Non manca molto al viaggio in sei tappe che L'Associazione "Il villaggio della cultura" propone in modo totalmente gratuito, fra narrazioni e visite guidate... una viaggio che sarà un vero e proprio Festival itinerante del racconto

Sei tappe molisane, sei appuntamenti ricchi di pathos e di trasporto guidati da Pierluigi Giorgio con il suo CamminarNarrando, che prenderà per mano e accompagnerà quanti vorranno vivere questa suggestiva esperienza. 

Un percorso che porterà a scoprire luoghi ricchi di storia e storie per conoscere tradizioni, arte, bellezza paesaggistica, sapori e curiosità... non senza piacevoli novità. Chi di noi non ricorda il "carro gitano" di Geo&Geo e le mille, straordinarie storie che il suo "Cocchiere" ha fatto rivivere?

Saranno sei tappe di sicuro, straordinario impatto anche emotivo...Nelle antiche etnie - di cui l'autore e attore molisano è profondo conoscitore - si dice che "i narratori sono battiti del cuore dei popoli, i messaggeri dei tempi, perché trasmettono da una generazione all'altra tradizione, vicende... gocce di identità", e se c'è qualcuno che questo lo incarna in modo semplice ma vero e vivo, questi è certamente Pierluigi Giorgio, capace di far vivere e rivivere storie e tradizioni ormai quasi perdute.

Gli appuntamenti fissati sono sei: 16\07 a Macchia Valfortore; 23\07 Jelsi; 30\07 Agnone; 10\08 Roccamandolfi; 13\08 Trivento; 03\09 Campobasso. 

Come detto, l'adesione è totalmente gratuita. Per info e prenotazioni chiamare il 3886328951 (anche WhatsApp e Telegram) o scrivere a ilvillaggiodellacultura@virgilio.it   

Nel frattempo save the date... sarà certamente un bellissimo camminar...narrando!  

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, su Twitter o unendoti al nostro canale WhatsApp